PASTA ZARA CASTELFRANCO – ALFIERE BASKET LAB U15 (58-56)

Basket Lab: Minchio, Masin 3, Brufatto 2, Pegorin, Pizzolotto 21, Stanghellini 2, Mondin, Palese 2, Lucherini 6, Moretto 3, Berisa, Gallina 17
Parziali: 10-15, 20-14, 15-16, 13-11

Iniziamo bene la partita contro il Castelfranco Veneto, secondo in classifica, con un buon approccio alla gara e finiamo il primo quarto in vantaggio di 5 punti.
All’inizio del secondo quarto subiamo il maggior ritmo e il pressing degli avversari che ci mettono in grossa difficoltà e passano a condurre l’incontro, anche se c’è la nostra reazione a fine quarto ed andiamo al riposo di metà partita sotto di 1 punto.
Rientriamo in campo agguerriti ma anche i nostri avversari non intendono mollare niente e per colpa di qualche nostra palla persa ingenuamente il quarto si chiude in parità (45-45).
La partita prosegue punto a punto ma complice ancora qualche nostra disattenzione e scelte sbagliate al tiro, gli avversari tentano l’allungo decisivo. Riusciamo a riportarci sotto ed a 4 secondi
dalla fine abbiamo la palla per il tiro del possibile pareggio che però non entra.
Finisce 58 a 56 .
Sicuramente non abbiamo demeritato ed usciamo a testa alta consapevoli dei notevoli miglioramenti che la squadra ha avuto da inizio campionato.