PARTITE U20

Tre vittore consecutive per il Valdobbiadene U20 che intascando 6 punti riporta un po’ di serenità in squadra (che non sarà poi da confondere con leggerezza nelle prossime partite). Un piccolo ringraziamento va fatto al pubblico di casa, che nonostante non assista a partite decisive per la vetta della classifica (decisamente no!), ultimamente si è presentato più numeroso e si sa che per i giocatori non può che essere un piacere.

PALLACANESTRO VALDOBBIADENE-BASKET SILE (57-40)

La prima vittoria del girone di ritorno arriva solamente alla sesta giornata, contro il Basket Sile che all’andata ci aveva giustiziato dall’arco mettendo a segno qualcosa come 19 triple, manco fossimo all’Oracle Arena ad affrontare Golden State. In casa nostra si rivela invece una partita tutto sommato equilibrata, una di quelle partite in cui o il fenomeno di turno la risolve mettendosi in proprio o dove la difesa ti permette di portare a casa il bottino. Così è successo, con la squadra che nell’ultimo quarto ha offerto una solida prestazione difensiva mettendo in cassaforte i primi 2 punti importanti per il morale dopo ben 5 sconfitte filate.

PALLACANESTRO VALDOBBIADENE-BASKET PAESE (61-48)

Anche contro Paese il Valdo riscatta la sconfitta dell’andata in una delle tante partite gettate al vento nel corso della stagione. La squadra si vede costretta a rispolverare le vecchie divise bianche del Valdobbiadene pre-Basket Lab in quanto il Paese pur essendo stato avvisato ed avendo dato conferma di poter usare la loro seconda divisa, si presenta comunque in blu. Nonostante questo intoppo, la vittoria non è mai stata realmente in discussione, un costante vantaggio di 5-6 punti, salvo un break all’ultimo quarto che fa scappare i nostri ragazzi sul +13 finale.

P.S. se qualche tifoso del Paese sta leggendo questo articolo, permetta che gli si faccia una critica. Insultare gli arbitri dagli spalti durante le partite non è mai cosa buona, se poi ad arbitrare sono ragazzi, in primo luogo data la minor esperienza alcuni errori possono anche essere loro concessi, in seconda inveire contro arbitri coetanei dei propri figli in campo non aiuta a dare una buona immagine. Insinuare poi che un diciottenne sia stato pagato per favorire la squadra di casa ad un campionato U20 provinciale.. a voi il giudizio.

PALLACANESTRO VALDOBBIADENE-PSG QUINTO (77-50)

Terza partita consecutiva in casa ed altrettanti referti rosa. Consolidata la vittoria dell’andata contro l’ultima della classe non senza difficoltà. Riaffiorano i soliti errori sia offensivi, con un attacco confuso e poco efficace, che difensivi, graziati solamente dagli altrettanti errori degli avversari. Partita dai ritmi piuttosto blandi, il primo tempo si chiude comunque sul 34-22. Ancora una volta l’ultimo quarto si rivela decisivo, le nostre percentuali realizzative si alzano notevolmente come dimostra il +27 di fine partita.

Prossima partita mercoledì nella lunga trasferta di Venezia, prima delle 5 partite che chiuderanno la stagione (17 aprile ore 19.15 vs Ormelle e 1 maggio ore 19.15 vs Eraclea le ultime partite casalinghe)