ALFIERE BASKET LAB – LUPE BASKET (45-42) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab:  Garbujo, Bellini 8, Pedori, Costantin 2, Bellè, Bonsembiante (Cap.) 22, Dametto 4, Nicoletti 2, Polegato 2, De Faveri, Pellizzari 5. Allenatori: Altin/Spinelli

La stagione della nostra Promozione femminile si chiude con una vittoria casalinga contro le Lupe.
Fatichiamo ad ingranare ad inizio partita, ma giocando al meglio gli schemi d’attacco riusciamo ad imporre il nostro gioco sulle avversarie, chiudendo il primo quarto sul 14-8. Qualche disattenzione difensiva di troppo ci impedisce di scappare, ma controlliamo lo stesso la partita nonostante il deciso aumento di aggressività della squadra ospite; all’intervallo il tabellone dice 25-17.
Nel terzo quarto sbagliamo fin troppi canestri “già fatti”, che sembrano mandare fuori fase le nostre ragazze, facendoci anche perdere palloni in modi inspiegabili, non concretizzando ancora un allungo in termini di punti più che fattibile.
Tutti fattori che tengono viva la partita e alzano il morale delle ospiti, che nell’ultimo periodo si fanno sotto pericolosamente fino ad arrivare ad un possesso di distanza a 3 minuti dalla fine. Le nostre ragazze però reagiscono bene anche all’uscita per falli del capitano e gestiscono un finale tutt’altro che semplice, con Bellini prima e Pellizzari poi, brave a chiudere la partita dalla linea del tiro libero dopo falli sistematici.
Match che doveva sicuramente regalare maggiori soddisfazioni dal punto di vista del punteggio, ma che perlomeno mette in luce il carattere delle nostre ragazze nei momenti decisivi, cosa che, nonostante non venga sempre premiata dal risultato, si è piacevolmente vista in questo girone di ritorno.