UMANA REYER VENEZIA U20  – ALFIERE BASKET LAB (84-31) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Marcolin, Bellini 2, Pedori 8, Bazzichetto 4, Costantin, Bellè, Bonsembiante (K) 14, Dametto 3, Nicoletti, Polegato . Allenatore: Altin

Trasferta a Mestre contro la giovane Reyer per le nostre ragazze della Promozione. La squadra di casa può contare su ottime tiratrici da dietro l’arco e soprattutto centimetri “da categorie superiori” sotto i tabelloni, fattori che hanno in gran parte determinato il risultato finale.
Partenza difficile con la formazione Veneziana che piazza un parziale di 11 a 0, con le nostre che non riescono a trovare soluzioni offensive con le avversarie che si chiudono bene in area e difendono aggressive sulla palla; sfruttando dei mismatch favorevoli riusciamo a rompere il ghiaccio, ma, nonostante la buona intensità difensiva e i raddoppi intelligenti che costringono a tiri difficili, la Reyer trova quasi sistematicamente il rimbalzo offensivo: alla fine dei giochi le lunghe avversarie assieme producono 45 punti, buona parte di questi su secondo tentativo. Nel secondo quarto riusciamo a sfruttare le loro difficoltà a difendere sul pick and roll subendo ben 9 falli, ma una giornata non propriamente fortunata al tiro non premia in più volte le ottime occasioni create dalle nostre ragazze. Dopo l’intervallo qualche palla persa di troppo e il ferro che a tratti sembra maledetto consentono alle veneziane di incrementare ulteriormente il vantaggio, brave ad attaccare in modo ordinato e paziente, come accadrà anche nell’ultimo quarto.