The Team-Pall. Valdobbiadene (61-60)

Binotto 8, Gallo, Bove 8, Nervo 16, Jakaj, Chiarellotto 1, Bianchin 6, Carniel 2, Zilio, Mangiacotti 19, Da Riva, Geronazzo 

All.re Zanesco M.
Vice all.re Bottin E.

Nona partita di campionato per gli u15, ospiti in quel di Riese vs The Team.
Partita per tutti i 40 minuti giocata punto a punto, con quasi sempre gli avversari a rincorrerci. Solo una volta nel terzo quarto sono riusciti a mettere il naso avanti per una sola lunghezza.
Primi due quarti in cui abbiamo sprecato tanto sia in contropiede, sia dalla lunetta (TL 5/17 nei primi 2 quarti) e concesso molto, troppo, a Riese soprattutto a rimbalzo che segnando molti secondi tiri è sempre rimasta in corsa.
A 30 sec dalla fine del secondo quarto siamo sopra di 5, ma una palla persa ed un paio di disattenzioni ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze e chiudere metà partita sul 38 – 39.
Ultimi due quarti, giocati con un intensità maggiore, segnando con percentuali maggiori i tiri liberi (TL 4/6), sebbene ne avessimo tirati un terzo rispetto i primi due quarti. Abbiamo sofferto un po’ meno a rimbalzo e siamo stati abbastanza solidi in difesa.
Però vari palloni persi e altrettanti canestri divorati, tengono sempre Riese attaccata a noi nel punteggio.
Finale al cardiopalma, dove, per errore, non c’è stato segnato un nostro canestro da 2 punti (che evidentemente ci avrebbe portato alla vittoria!), ma soprattutto dove abbiamo gestito male i nostri possessi in attacco e hanno portato Riese a pareggiare i conti con un contropiede e a superarci con un 1/2 al tiro libero.
Abbiamo avuto 2 occasioni rientrati da time out per vincere la partita, ma anche qui un po’ la frenesia, un po’ la poca precisione ed un po’ la sfortuna non ci hanno permesso di buttare la palla nel cestello e portare a casa la vittoria.
Bravi comunque ragazzi, credo meritassimo di vincere la partita … con un po’ più di precisione, concretezza (e fortuna!) la portavamo a casa!

Ora, penultima partita del girone d’andata, e ultima partita del 2018, sabato 22/12 a Valdobbiadene vs Paese ore 18.30.
Avanti! Non si molla mai!