POL. CASIER-PALL. VALDOBBIADENE (72-66)

Gallo 4, Bove 2, Battagello, Nervo 38, Jakaj, Chiarellotto, Bianchin 6, Maria, Carniel 6, Canello, Zilio, Mangiacotti (K) 10

All.re Zanesco M.
Vice all.re Bottin E.

Trasferta a Casier per gli u15 che, nonostante 4 importanti assenze, siamo riusciti a giocare, contro una buona squadra, la miglior partita della stagione, fino ad ora.
Partita iniziata subito con grande intensità, con un’energia diversa rispetto le ultime uscite.
In difesa teniamo bene e da vicino non sprechiamo punti. Chiudiamo il primo quarto sopra di 5.
Secondo quarto, dove siamo calati un po’ nell’intensità. Qualche palla persa ed un paio di forzature, ma soprattutto i pochi rimbalzi presi, tengono i padroni di casa vicini nel punteggio.
+2 per loro all’intervallo.
Ultimi 2 quarti in cui i padroni di casa riescono a mettere la testa avanti arrivando anche sul +10, ma siamo stati bravi a tenere la testa nella partita e, giocando insieme e lottando in difesa, siamo riusciti a recuperare il gap arrivando a pochi secondi dalla fine sul -2.
La partita si chiude 72-66 per Casier, ma con un po’ più di precisione ai tiri liberi e un paio di palle perse in meno negli ultimi 3 possessi, forse poteva esserci un finale diverso.
Ma va bene così, finalmente si è vista una squadra, dove TUTTI hanno lottato e dato il loro contributo alla partita e dove ci siamo AIUTATI.
E abbiamo dimostrato, a noi stessi per primi, che siamo capaci di giocare!
Bravi ragazzi, continuiamo su questa strada!