ALFIERE BASKET U13 FEMMINILE- REYER VENEZIA (18-106)

UNDER 13 FEMMINILE – Terminata la prima fase

ALFIERE: Poloni R., De Santo 5, Sinameta, Dalla Torre 1, Poloni  J. 4, Zavarise 2, Andreatta, Vendramin, Sartor ne, Garbuio 6, Bedin E. All. Balzan Dino

Partita senza storia contro la capolista Reyer Venezia, troppo il divario tecnico, fisico e di abitudine al gioco. E’ stata, per i primi 2 quarti, una sequela di palloni strappati di mano, continui rimbalzi offensivi veneziani (anche 3-4-5 tiri da sotto per ogni azione), tante e troppe le nostre disattenzioni difensive perdendo per il campo le avversarie in taglio ed uno contro uno, per non parlare delle palle perse su rimesse.
Il ritorno dall’intervallo ha fatto vedere una squadra diversa che ha subito qualche punto in meno e cercato canestro con più convinzione. Non si è comunque capito a cosa sia servito alle avversarie pressare 40 minuti a tutto campo andando faccia a faccia sulle aperture ……. ma le scelte tattiche di questo tipo contro una squadra come la nostra sicuramente pagano.
Con questa partita è terminata la prima fase con un bilancio di 16 sconfitte e 2 vittorie. I numeri parlano chiaro, ed erano attesi per un gruppo nato a settembre 2016 e che schiera 12 giocatrici su 15 al loro primo campionato. Rispetto ad ottobre, sicuramente ora meno sprovvedute in campo, cresciute tecnicamente e nella sicurezza di quanto appreso giocando, ma la strada è ancora lunga per giocare a questo livello. Il gruppo è invece tutto da costruire nel modo di stare in campo e fuori, ma anche per questo ci vorrà tempo. Guardiamo avanti ed impegno ancora per crescere tecnicamente e come gruppo.