VOLPAGO – BASKET LAB (29-26) – ESORDIENTI CORNUDA

Basket Lab Cornuda:  Poloniato 6, Michielin 2, Bronca 2. Bolzonello, Bianchin 4, Susan 3, Piccinini, Serafin 5, Martins 2, Bazzacco 2, Menegon , Flora; Istruttore: Marco Zanesco

Mb Volpago:  Pastrello 2, Martini 11, Gallina 2, Andreoli 4, Baratto , Digbeu, Favero 5, Pavan , Borsato 2, Zamprogno, Bacchiega 3, Pavanello; Istruttore: Santin G.

Arriva la gara che tutti i ragazzini aspettavano da tempo: contro Volpago, in casa loro.

Partita tanto attesa in quanto con una vittoria si sorpasserebbe Volpago in classifica, andando così al primo posto.

All’andata abbiamo perso in casa di 7 punti (unica partita presa del campionato, fino ad ora!).

Primo quarto abbastanza in equilibrio (8-6) per Volpago.

Secondo quarto la squadra di casa riesce a trovare il massimo vantaggio, per qualche minuto, +7, per poi chiudere il quarto sopra di 5 punti (13-8).

Terzo quarto il migliore nostro tempo giocato, con diversi canestri segnati e dove siamo riusciti ad arrivare ad un vantaggio di 3 punti, ma Volpago a 2 secondi dal termine è stato bravo a trovare un canestro importante: 22-23 per noi fine terzo tempo.

Quarto tempo in sempre in equilibrio, ma con alcune palle perse di troppo e alcuni tiri difficili e forzati, ci siamo fatti raggiungere e poi superare.

Partita chiusa 26 a 29 per la squadra di casa.

Forse la potevamo anche vincere la partita, considerando che abbiamo perso moltissimi rimbalzi difensivi dai quali abbiamo subito canestro o, come spesso accaduto, fatto fallo su tiro che ha permesso a Volpago di andare in lunetta per ben 10 volte (segnandone ben 7 su 10!).

Ora, vanno fatti i complimenti a tutti i nostri 12 ragazzi, perché ognuno di loro ha dato il massimo, con una partita di grande intensità per tutti e quattro i tempi.

E i complimenti vanno anche a Volpago che non a caso è primo nel nostro girone: bravi!

Nota molto positiva, a parer mio, la cornice di genitori di casa e ospiti ed il loro tifo e carica trasmessa a tutti i ragazzi: davvero bello!

Prossima partita (ultima!) SABATO 20 MAGGIO ORE 15.30 in casa vs Olimpia Castelfranco!