VIGOR HESPERIA CONEGLIANO – BASKET LAB U16 (52-63)

Vigor: Benincà 7, Poles, Volpe, Varese 5, Casagrande 15, Ongaro, Mutton 4, Tomasi 6, Balsarin 5, Cao, Canzian 10. All.re Zanchetta.

 Basket Lab: Susan 2, Casagrande 5, Di Gioia 2, De Bortoli 16, Tugulischii 9, Vendramin, Dalla Porta, Fabbris 14, Daniel 1, Pratillo, Altin 2, Vialetto 12. All.re De Bortoli.
Partita da tonalità di grigi; il risultato premia i nostri under 16 più del meritato. La ricerca del gioco negli schemi ingabbia spesso e volentieri la fantasia dei nostri ragazzi e li blocca in attacco e, come spesso accade, le difficoltà nella metà campo offensiva si tramutano in nervosismo e disattenzione in quella difensiva e dunque in concessioni di facili tagli a canestro, di sanguinosi coast to coast senza nessuno che fermi le facili realizzazioni degli avversari, di secondi ed anche terzi tiri avversari da mancati tagliafuori difensivi.
Per queste difficoltà la partita corre sui binari della parità per tre quarti di tempo e vede l’inizio dell’ultima frazione di gioco con le due squadre divise di sole due lunghezze (43 a 41 per i nostri). Nell’ultimo tempo di gioco  i nostri ragazzi si sforzano semplicemente di essere più attenti mentalmente e questo fa si che riescano a fare un break che non riesce ad essere ricucito dagli avversari anche per una (finalmente) rassicurante prestazione difensiva, dopo gli svarioni dei tempi precedenti.
Un grazie particolare all’arbitro Barni che pur menomato da una condizione fisica non ottimale ci ha permesso, stringendo i denti, di poter comunque giocare lo stesso la partita (mancando il primo arbitro designato).
Ora ci aspetta la partita in casa con Ormelle e poi…..pizza di gruppo: a sabato prossimo.