VALDOBBIADENE – VALBELLUNA (62-53) – PROMOZIONE MASCHILE

 Progressivo 15-13, 37-29, 53-40
ARBITRI: Stabile M. e Stabile M.

VALDOBBIADENE: Pieri 3, Rossetto 3, Tosi 7, Caponnetto 15, Feltrin 10, Mazzocato 6, Spadetto 5, Santos 8, Vanzin 2, Rizzardo 3. All.re Binotto F. , vice all.re Stramare.
TL: 9/10 T2: 10/37 T3: 11/27.

VALBELLUNA: Sacchet, Bicja 2, Cadorin 18, De Cian, Zanivan 2, Fagherazzi, Dal Pont (K) 6, Cima 4, Davidoni, Cassarà 21, Bressan. All.re Sarcinelli.
TL: 19/24 T2: 11/25 T3: 4/20.

La partita sembra la fotocopia della gara di andata con Valdobbiadene che guadagna margine crescente nei primi due quarti, subisce Valbelluna nella prima metà del terzo quarto per rifarsi nella seconda metà ed infine subire ancora la difesa a tutto campo degli ospiti che ci costa qualche pallone perso.

Facciamo nostri i primi due quarti forti di un 7/14 dalla lunga distanza, con sette diversi giocatori a segno (tra cui Pieri che rientra a distanza di 15 mesi dall’infortunio patito nel match casalingo con Valbelluna della scorsa stagione #welcomeback ) e di un 8/8 dalla lunetta, mentre la percentuale da 2 è alquanto impietosa (4/17). Valbelluna, al contrario, va a segno con migliori percentuali nel pitturato e nei tiri dalla media, porta casa un 11/14 ai liberi ma non viene premiata da oltre l’arco (2/11)

Al rientro dall’intervallo gli ospiti partono con maggior decisione, e in 5’ riducono lo scarto da -12 a -4. A ristabilire le distanze ci pensa Caponnetto che, rientrando dalla panchina, piazza 3 triple consecutive. Tuttavia Cassarà e Cadorin, ben supportati dai propri compagni, decidono di farci sudare ogni possesso dell’ultima frazione, nella quale una provvidenziale tripla di Capitan Mazzocato ci permette di rifiatare nel momento in cui Valbelluna tenta nuovamente di rinvenire.

Abbiamo sfruttato bene il turno casalingo, cosa non scontata visto la caratura dell’avversario e le defezioni di Stramare, Prosdocimo e Buziol; in vista del finale di stagione recuperiamo l’evergreen Pieri e registriamo la positiva prestazione del lungo Vanzin, classe ’99, che bagnare l’esordio con un canestro ed offre una solida prestazione in entrambe le metà campo contro avversari più navigati.

Appuntamento a domenica 13 Febbraio ore 18:00 per altro match tra le mura amiche contro Annia, nostra immediata inseguitrice.