VALDOBBIADENE – SAN VENDEMIANO (56-59) – PROMOZIONE MASCHILE

Progressivo 11-9, 25-23, 39-42, 51-51
ARBITRI: Cenedese e Libralesso.

VALDOBBIADENE: Stramare, Rossetto 8, Tosi 4, Caponnetto 13, Feltrin 9, Mazzocato (K) 5, Buziol 4, Pieri 2, Santos 4, Prosdocimo, Rizzardo 7. All.re Binotto F. , vice all.re Stramare S.
TL: 15/27 T2: 13/28 T3: 5/21. Usciti 5 falli: Felrtin, Buziol, Rizzardo.

SAN VENDEMIANO: Casagrande 8, Raccanello 2 (K), Sala 3, Collanega 7, Dal Ben 4, Bannò 10, Zanin 1, Fernandez 4, Botteon 7, Tonon 13, Gava. All.re Dal Pos.
TL: 16/31 T2: 15/35 T3: 7/17. Antisportivo: Collanega. Usciti 5 falli: Collanega.

La vittoria colta da Annia sul campo della A. M. La Torre le permette di agganciarci in classifica a quota 26; i due punti sul piatto pesano come un macigno dato che permetterebbero a noi di rinsaldare la terza posizione ed alla Rucker di agganciare noi ed Annia a quota 26. Partiamo bene ma non abbastanza da scrollarci di dosso i nostri avversari che chiudono a -2 con la tripla di Casagrande i primi 20 minuti di gioco. Rientriamo dall’intervallo più contratti della squadra ospite ed i ragazzi della Rucker con un immacolato 7/7 dalla lunetta ed un 5/10 dal campo (2 triple) ci riescono a sopravanzare; per noi 2/6 dalla lunetta e 5 su 13 dal campo (2 triple). In avvio di ultima frazione si susseguono gli errori su entrambi i fronti, riusciamo nell’aggancio con 2 punti di Tosi ed un libero di Feltrin; passano 5’prima che Rucker vada a segno e lo fa Bannò con una conclusione dalla distanza, a cui prontamente risponde Rizzardo che impatta di nuovo sul 45 pari ed è nuovamente il lungo di casa, con una successiva conclusione dall’arco,  a riportarci avanti di tre lunghezze. Di nuovo gli ospiti accorciano dalla lunetta e riallunghiamo con un jumper dalla media di Feltrin, finché ad una manciata di secondi dalla fine dei tempi regolamentari Tonon subisce fallo su una ripartenza dalla sua area  e piazza i 2 liberi che mandano la gara all’overtime. Capitan Mazzocato indica prontamente la via ma il suo sarà l’unico canestro dal campo per la nostra formazione; l’ennesima tripla di Casagrande e 5 punti dalla lunetta permettono agli ospiti di aggiudicarsi l’incontro.

Si è combattuta una battaglia, non bella tecnicamente, ma sicuramente avvincente e la sconfitta ci lascia l’amaro in bocca e molta rabbia. Se riusciremo a tramutarla in tensione positiva e conquistare la vittoria nel prossimo incontro a Crespano contro A. M. La Torre, la terza posizione potrebbe ancora essere alla nostra portata. Mai dire mai e giochiamoci le ultime due gare come se fossero le ultime della nostra carriera. #stillstanding #nonsimollaunca22o