USD HESPERIA – BASKET LAB U16 (64-56)

Usd Hesperia: Elardo 5, Grespan 3, Saccon 4, Dal Zilio 4, Zoppe n.e., De Maggio 7, Scuderi, Caliegaris 8, Biasin 2, Bazan 11, Manni 10, Del Giudice 10. All.re. Pasetto.

Basket Lab: Vialetto 8, Susan 3, Di Gioia, Donadel 1, Fabbris 21, Daniel, Altin 4, De Bortoli 19, Berisa. All.re Mischiatti.
I nostri U16, in formazione rimaneggiata (un grazie pubblico a Sadik, 2002, che ha risposto presente ad una convocazione dell’ultimo minuto) , arrivano nella casa della squadra capolista con ambizioni di vittoria finale e fanno tremare i polsi ai genitori avversari che poco sportivamente si fanno udire mentre dicono tranquillamente ai propri ragazzi “questi asfaltateli”.
Si capisce subito dal primo quarto che i ragazzi del Basket Lab non sono venuti in quel di Treviso per fare le vittime sacrificali al banchetto dell’Hesperia e iniziano a giocare con intensità soprattutto difensiva un match che li vedrà rimanere in vantaggio per tre quarti di partita. Purtroppo l’ultimo quarto vede il capitano Gabriele uscire per cinque falli e il resto della squadra, con la panchina già corta di suo,  inizia ad avere problemi di fiato che li porterà a soccombere di fronte un avversario certo più preparato ma che almeno oggi non ha dominato gli avversari cioè noi, anzi.
Da recriminare un numero troppo elevato di palle perse e i troppi errori dal tiro della carità: non avessimo buttato al vento anche solo meno della metà delle palle inopinabilmente perse e segnato la metà degli errori dalla lunetta questa sera avremmo fatto mangiare un boccone amaro ai tifosi avversari.
Pazienza, non è sempre vero che una gara sconfitta ma giocata bene pesa meno, la sconfitta è sempre sconfitta ma lati positivi da cui prendere spunto ce ne sono.
Alla prossima gara in casa di sabato prossimo.