THE TEAM – BASKET LAB U13M CORNUDA 46-50

THE TEAM: De Anna, Pigozzo, Rigon 12, Pellizzari 18, Tesser (K) 6, Canu, Bianco 2, Luison, Baldin, Stangherlin, Guerriero 4, Mandaio 4. All: Frattin L.
T.L. : 4/7  5 falli: nessuno.
BASKET LAB: Cadonà (K), Binotto 2, Conte 2, Gallo, Bove 2, Masin 4, Nervo 16, Bianchin 2, Maria, Carniel 2, Moretto 8, Gallina 10. All: Durighello L. ; Bedin A..
T.L. : 6/14  5 falli: nessuno.
Seconda trasferta consecutiva per gli U13 e seconda vittoria consecutiva. Una bella partita, combattuta fino all’ultimo respiro e giocata da entrambe le squadre in maniera corale e di gruppo.
Il primo tempo vede azioni di squadra lunghe con tanti passaggi e soluzioni costruite contro la difesa schierata con pazienza da entrambi i lati. Una ottima pallacanestro che ci vede sotto nel punteggio, ma solo di due punti all’intervallo. Al rientro i nostri innestano una marcia in più, soprattutto nella transizione offensiva e riescono a scavare un break di una decina di punti, mentre in difesa finalmente abbiamo maggiore attenzione a rimbalzo.
Il bel gioco a tratti sparisce dal campo, entrambe le formazioni si fanno prendere dalla foga sportiva di andare a canestro usando meno la testa e più l’stinto e ciò porta a palle perse contro le buone chiusure delle difese.
Nell’ultimo quarto di gioco The Team mette in campo grande agonismo e recupera fino a meno due, complici tiri da parte nostra decisamente affrettati e mal costruiti. La palla rimbalza sul ferro avversario e sembra non volere mai entrare, ma alla fine un paio di canestri rimettono The Team a distanza di più di un possesso e possiamo chiudere la gara con il terzo referto rosa di questa annata.
Un bel gioco nel primo tempo, meno nel secondo, ma tutti hanno messo il loro mattoncino e questo è fondamentale nel processo di crescita dei ragazzi. Ora con qualche attenzione in più a rimbalzo e più convinzione nei tiri da sotto (ancora troppi gli errori) andremo ad Istrana nel recupero della seconda giornata. Forza Basket Lab!!