POL. DIL. ANNIA – VALDOBBIADENE (57-61) – PROMOZIONE MASCHILE

Progressivo 16-13, 25-30, 42-43

ARBITRI: Granzotto C. e Cardazzo A.

VALDOBBIADENE: Rossetto 5, Tosi 7, Caponnetto 16, Feltrin 8, Mazzocato (K) 5, Spadetto NE, Stramare NE, Santos 13, Prosdocimo 2, Buziol, Rizzardo 5. All.re Binotto F. , vice all.re Stramare.
TL: 20/29 T2: 13/37 T3: 5/15. Tecnico: Feltrin.

POL. DIL. ANNIA: Pagotto, Tuzia (K), Codato 7, Grigoletto, Marchesin 8, Maggiolo 2, Russo 5, De Pieri 10, Stocco 5, Bincoletto 12, Carrer 4, De Lazzari 4. All.re Favaretto, vice all.re Vitale.
TL: 7/13 T2: 19/39 T3: 4/10. Antisportivo: Marchesin. Tecnico: Russo (2).

Terza gara in trasferta nelle prime quattro giornate e ci arriviamo dopo la vittoria in quel di Belluno. Annia è una new entry del girone di Promozione trevigiano, ci affianca in classifica e prima del fischio iniziale coach Franco catechizza la squadra sui rischi nell’affrontare una squadra di cui non conosciamo nulla e che a colpo d’occhio denota una fisicità nettamente superiore alla nostra.

L’avvio è a favore dei padroni di casa, ci mettiamo un po’ ad ingranare ma fortunatamente limitiamo i danni nel finale del quarto. La seconda frazione ci sorride decisamente di più, miglioriamo la circolazione della palla, centrando anche tre conclusioni dalla distanza che ci permettono di doppiare i nostri avversari nel secondo parziale. La partita è spigolosa, si lotta su ogni pallone al limite del fallo e quest’aspetto si fa particolarmente rilevante dopo l’intervallo, quando le proteste di Russo dopo una rimessa contesa gli costano il primo fallo tecnico. L’atmosfera in campo si fa ancora più tesa ed in una successiva azione un reciproco scambio di scorrettezze tra lo stesso Russo e Feltrin, costa un tecnico ad entrambi con conseguente espulsione per il giocatore anniense. Nonostante ciò i padroni di casa si aggiudicano il terzo parziale, riducendo lo svantaggio ad un solo punto. La giovane coppia arbitrale con qualche affanno riesce a mantenere il controllo della gara, che nell’ultima frazione viene riaperta da un parziale di 6 a 0 (tripla e canestro più fallo) firmato da Bincoletto. La palla inizia a farsi pesante e ci pensa Caponnetto a smuovere la nostra colonna del referto con due canestri che ci permettono di restare in scia. Nel concitato finale, segnato da alcune pesanti palle perse, sono i liberi a far sì che ci aggiudichiamo la posta in palio; un 10 su 14 suggellato dal prezioso 2 su 2 di Feltrin ci permette di esultare e affrontare con maggior tranquillità il prossimo confronto con Priula Basket tra le mura amiche.