PALLACANESTRO PIOVESE – ALFIERE BASKET LAB (46-39) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Marcolin 4, Bellini 2, Costantin, Bellè 3, Bonsembiante 17, Dametto 2, Nicoletti 2, Polegato 1, Pellizzari 8
Allenatori: Altin/Spinelli

Trasferta a Piove di Sacco per le ragazze della Promozione femminile, impegnate contro l’esperta Piovese, seconda in classifica.
Dopo una partenza forte che ci fa andare sul 6-0, emergono le solite difficoltà a rimbalzo contro le lungone di turno, che fanno chiudere il quarto sull’8 a 8.
Secondo quarto che procede in sostanziale parità senza che nessuna delle 2 squadre riesca ad accendere la scintilla per allungare sull’altra, andando all’intervallo sul 20-19.
Al rientro dalla pausa siamo vittime della nostra mancanza di gioco (complice anche la buona difesa avversaria), subendo molti 1 vs 1 avversari, che ci costringono ad inseguire ad 8 punti. Nell’ultimo quarto il quintetto con l’ottimo approccio mentale dalla panchina alza il ritmo, e messo in ordine da un’ottima Nicoletti si avvicina alla squadra di casa fino al -2, ma le avversarie restano fredde e concentrate, rimanendo avanti nel punteggio fino alla fine, costringendo a falli sistematici che tuttavia non portano al risultato sperato.