Pall. Valdobbiadene-The Team (51-90)

Cadonà 3, Binotto 7, Gallo 2, Bove 1, Nervo 26, Jakaj, Chiarellotto 1, Bianchin, Maria 1, Carniel, Mangiacotti (K) 10

All.re Zanesco M.

Brutta partita per i nostri u15. Una delle più brutte della stagione, indipendentemente dal risultato.
Partenza col freno a mano in entrambe le metà campo: in attacco siamo sterili per i primi 5 minuti, in difesa siamo molli, subiamo la fisicità degli avversarsi, ma soprattutto subiamo troppo il loro contropiede.
Nel secondo quarto abbiamo una buona reazione e, sebbene in difesa facciamo fatica ad arginare la fisicità avversaria sia nell’1vs1 sia a rimbalzo, in attacco ci sblocchiamo.
Gli ultimi 40 secondi del quarto sono stati poi fatali regalando a loro 6 punti, grazie ad un regalo nostro a rimbalzo difensivo, una palla persa e un canestro da soli, da vicino, sprecato trasformato dagli ospiti in un contropiede che vale due punti.
Risultato: rientriamo negli spogliatoi nervosi perché abbiamo concesso agli ospiti di allungare le distanze fino al +19 piuttosto di accorciarle al possibile +11.
Terzo e quarto periodo in cui il nervosismo ha prevalso, da noi giocato senza dubbio sottoritmo e con troppa poca energia in entrambi i lati del campo, gli ospiti invece non sono così clementi e mantengono alto ritmo e concentrazione e ciò permette loro di chiudere e vincere la partita col punteggio di 51-90.
Ora ci sono altre due giornate prima di chiudere il campionato: speriamo che questa sconfitta possa essere occasione di crescita!
Forza ragazzi!