Pall. Valdobbiadene-Pall. Fonzaso (58-92)

Cadonà 7, Binotto 7, Gallo 2, Bove 6, Battagello, Nervo 12, Jakaj 3, Bianchin 4, Maria, Carniel 2, Mangiacotti (K) 15, Da Riva

All.re Zanesco M.

Ultima di campionato in casa vs Fonzaso che si presenta con soli 7 giocatori.
Partita iniziata bene, sebbene a ritmo bassissimo.
Dopo i primi 5 minuti spegnamo la luce. In difesa non teniamo mai l’1vs1 e non ci aiutiamo, lasciamo così a Fonzaso la possibilità senza troppa fatica di allungare già nel punteggio segnando 25 punti nel primo quarto.
Secondo quarto più o meno sulla stessa falsa riga per gran parte del tempo, negli ultimi minuti ci svegliamo e alzando un po’ il ritmo riusciamo a chiudere sotto di 14 punti. Ma comunque sia subendo 45 punti nel primo tempo: troppi!
Terzo e ultimo quarto giocati provando a rinconcorrere gli avversarsi, ma la nostra difesa non è mai riuscita ad arginare bene gli ospiti (specialmente l’11 e il 7) e in aggiunta a rimbalzo difensivo siamo stati poco presenti.
A sprazzi giochiamo anche bene passandoci il pallone, correndo e trovando buoni tiri, ma non è sufficiente per riuscire a colmare il gap dei primi due quarti, chiudendo cosí la partita sul 58-92 per Fonzaso.
Si chiude così il campionato con sole 2 vittorie ed il penultimo piazzamento in classifica, ma nonostante ciò credo si potesse dare tutti molto di più per portarci a casa qualche soddisfazione in più.
Abbiamo ancora la possibilità di farlo durante la seconda fase del Trofeo della Marca che a breve inizierà, in cui scendendo in campo con più cattiveria, determinazione e giocando di più insieme potremmo toglierci qualche soddisfazione in più!
Forza ragazzi!