PALL. MOTTA – BASKET LAB U16 (56-77)

Basket Lab: Vialetto 12, Susan 4, Casagrande, Di Gioia, Donadel, De Bortoli 20, Tugulischii 15, Vendramin, Fabbris 22, Daniel 4, Pratillo, Altin. All.ri De Bortoli – Mischiatti.

Pall. Motta: Vasilache, Guernelli 2, Trefusio, Tison 7, Citron 2, Strapazzon 7, Huean, Guerrato 23, Ceo 1, Zulian 11, Benedet 3. All.re Garbin.
 
Si conclude con una vittoria prenatalizia il cammino dei nostri U16 in quel di Motta di Livenza. Il punteggio potrebbe trarre però in inganno, la partita è stato molto più dura di quanto possa far pesare il pesante divario finale: i primi tre quarti di gara le due squadre hanno continuato a viaggiare nei binari della perfetta parità: 16 pari la fine del primo quarto, 31 pari all’intervallo, 51 pari la fine del terzo.
I nostri spesse volte hanno provato ad allungare ma l’intensità non riusciva mai ad essere costante e dopo aver preso qualche punto di vantaggio subito veniva dilapidato per qualche cavolata offensiva o per qualche disattenzione difensiva.
L’ultimo quarto però, grazie anche ad un’arma tattica quale la difesa a zona, i nostri ragazzi riuscivano a mettere un freno alle fin prima troppo facili realizzazione da sottocanestro degli avversari, mentre in attacco alzavamo le percentuali realizzative, forse sostenuti moralmente dai più costanti successi difensivi: il quarto finisce 26 a 5  per i nostri ragazzi e manda i titoli di coda all’incontro.
Ora meritato riposo (in termini di partite, non certo di allenamenti) dove si continuerà a preparare le partite di inizio 2017, fondamentali per sperare di agguantare quel terzo posto che permetterebbe il passaggio del turno.
Intanto auguriamo a tutti i nostri tifosi un Felice Natale e un Buon 2017.