PALL. ERACLEA – BASKET LAB U20 (49-53)

Pall. Eraclea: Andreetta 6, Duia 8, Ferretti 2, Boso 10, Biondo 2, Franceschi 5, Franceschetto 9, Paludetto, Granrotto 7, Bergamo, Perissinotto, Franzo. Allenatore Murer Massimo.

Basket Lab: Boschiero 6, Tosi 15, Serafin 4, Vanzin 9, Ferracin 5, Fontana 2, Morgan 9,  Antiga 3. Allenatore De Bortoli.

È  terminato il girone di andata anche per gli U20. Il bilancio è di 5 vittorie e ben 8 sconfitte maturate non certo per l’imbattibilità della maggior parte delle avversarie ma per le mancanze dimostrate dal gruppo. Nonostante ciò, ultimamente la squadra sembra aver trovato ritmo in allenamento e di riflesso anche in campo, lo dimostra l’ultimo risultato contro Eraclea, favorita sulla carta con un ottimo quarto posto e che invece ha dovuto incassare una sconfitta.

La partita è stata, ad ogni modo, molto combattuta con il risultato che premiava prima l’una poi l’altra squadra. Decisivo Vanzin che azzera la voce statistica avversaria “rimbalzi offensivi” recuperando sotto il proprio canestro ogni pallone e facendo anche tre stoppate. Match che si è risolto grazie ad un buon contributo difensivo nei minuti finali da parte di tutta la squadra. A mettere il punto esclamativo su questa vittoria è la mancata partecipazione a questa partita di Dalla Costa (autore di 21 punti nell’ultima gara) che se ne sta buono in panchina per non aver portato il documento necessario per giocare. Si farà poi perdonare portando le paste all’allenamento successivo.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 gennaio in quel di Spresiano.