P.CASTELFRANCO Sq.A-ALFIERE BASKET LAB (78-44)

parziali: 17-8, 27-6, 18-15, 16-15

Bonora, Conte 4, Bronca 12, Gallina 4, Piccinini 11, Panno 1, Bedin 4, Parisotto , Quer 4, Brumat 2, Bazzaco, Bernardi 2

Seconda partita di campionato per gli U13 Alfiere in casa della forte Castelfranco sq. A. Partita iniziata in lieve svantaggio, dovuto principalmente alla loro bravura nel contropiede, che porta ad un 17-8 alla fine del primo quarto. Secondo quarto è il crollo: 44-14. La squadra smette di giocare insieme mentre gli avversari ci martellano di contropiedi e gioco di squadra. Dopo un buon discorso fatto dal coach in spogliatoio la squadra si riprende: tra i canestri di Piccinini e Gallina e le buone giocate difensive, gli avversari si arrestano. 62-29 è il punteggio all’inizio del quarto quarto. Salvo alcune palle perse, la difesa lavora meglio, evitando contropiedi avversari, ma ancora soffrendo l’1vs1. In attacco sembriamo risvegliarci cominciando a correre anche noi e attaccando, insieme, con più decisione.
Risultato finale: 78-44. I parziali parlano chiaro: nel secondo tempo abbiamo perso solo 4 punti, dimostrando di saper giocare anche noi quando giochiamo insieme, con decisione e, soprattutto, senza perdere la testa.