LUPE SAN MARTINO – ALFIERE BASKET LAB (86-21) – U14F

BASKET LAB: De Santo 3, Matranga, Reale, Dalla Torre 4, Lusha 2, Poloni 10, Andreatta, Vendramin, Nicolai, Florian, Bernardi (K) 2
Allenatori: Mischiatti / Altin

Partita della domenica in casa delle Lupe per le nostre ragazze dell’U14, reduci dal difficile esordio di campionato contro Sarcedo (per molte di loro anche esordio in partite ufficiali). Nonostante il risultato evidenzi il divario fisico e tecnico tra le due squadre, le nostre ragazze mettono in campo fin da subito l’agonismo richiesto dal coach e maggiore convinzione e sicurezza nelle loro scelte.
Dall’altra parte San Martino domina sotto i tabelloni e dimostra fondamentali più che consolidati, che permettono loro di avere il polso della situazione per tutta la partita; nota di merito per le nostre ragazze che riescono a non concedere punti facili in contropiede alle avversarie. Un po’ meno bene invece per quanto riguarda qualche disattenzione difensiva di troppo ed errori di posizionamento; i tiri liberi sono un tasto dolente (2 su 14, con numerosi airball); mentre si vedono a sprazzi contropiedi interessanti e alcune buone collaborazioni in attacco.
Nel percorso di squadra sicuramente questa partita è da considerare come un passo avanti, e nonostante la strada da fare sia ancora lunga, con la giusta intensità e concentrazione in allenamento si può migliorare gradualmente.