FORTIRUDO VEDELAGO – ALFIERE BASKET LAB U13 (43-44)

Fortitudo Vedelago: Santin D. 2, Pratesi 4, Ganz (K) 6, Biondo 6, Michieletto 2, Milani 2, Lagna , Ravazzolo 2, Santin M. 4, Volpato , Mongxia 5, Furlan 10 . All.re: Concolato C.

Alfiere Bk Lab: Poloniato 6, Michielin 4, Bolzonello , Piccinini 5, Serafin , Bazzaco 4, Bronca 8, Gaiotto, Conte , Susan 14, Menegon , Gallina 2. All.re: Zanesco M. Vice all.re: Bottin E.

Dopo due sconfitte, di cui una nel derby vs Valdo giocando una bella partita, sabato siamo stati ospitati dai padroni di casa di Vedelago. Primi in classifica con zero sconfitte, fino a sabato.

Partita iniziata punto a punto, con qualche mini allungo provato dalla squadra di casa, ma poi raggiunti e andati in spogliatoio sotto di 2 punti: 19-21 per Vedelago.

Chiudiamo sopra di 4 punti dopo un ottimo terzo quarto, ma la partita non è finita … nel quarto periodo ci raggiungono e ci superano di 1 punto i padroni di casa.
Subiamo fallo ad una quarantina di secondi dalla fine, andiamo in lunetta: due su due. Più 1 per noi.
Ultima rimessa in attacco per Vedelago a 6 sec dalla fine, dopo time out ospite: palla in campo e Vedelago, inspiegabilmente (ma va bene così!) prova il tiro da 3: non va … prendiamo e teniamo stretto il rimbalzo fino al suono della sirena!

Grande festa per essere riusciti a vincere contro i primi in classifica che non avevano ancora perso (12 vittorie su 12).
Oltrettutto due punti importanti per la classifica per provare a mantenere la nostra quarta posizione!

Probabilmente è stata la nostra peggior partita da un punto di vista dei palloni persi, ma abbiamo giocato con grande intensità per 40 minuti, quasi sempre buone scelte offensive e con una voglia di vincere ed uno spirito di squadra che hanno fatto la differenza!

GRANDI RAGAZZI!

Ora pausa per il Join The Game e prossima partita, a Castelfranco mercoledì 28 Febbraio!