BASKET SPRESIANO – ALFIERE BASKET LAB (52-45) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Garbujo, Marcolin, Bellini 12, Costantin, Bellè 3, Bonsembiante (Cap.) 9, Dametto 9, Nicoletti, Polegato 8, Pellizzari 4, Donati.
Allenatori: Altin/Spinelli

Trasferta difficile in quel di Spresiano per le ragazze della Promozione femminile. Complice la figuraccia al Palapace dell’andata, entriamo in campo con il piglio giusto, dando vita a un primo quarto combattuto, conquistato dalle avversarie (17-16). Nel secondo quarto subiamo la fisicità delle avversarie a rimbalzo, e sotto i tabelloni, che costringe più volte al fallo le nostre “lunghe adattate”, che comunque compensano i centimetri in meno con tanta grinta e intelligenza tattica; Spresiano è chirurgico dalla lunetta (7 liberi segnati nel quarto, a fine partita un 16 su 22 complessivo), dall’altra parte in attacco non riusciamo a trovare la via per il canestro causa un’eccessiva fretta nelle scelte, andando a riposo sul 30-25.
Al ritorno dalla pausa dimostriamo più organizzazione in attacco superando anche agevolmente la zone press avversaria, ma il ferro sembra stregato per 4 minuti abbondanti, nonostante la quantità di ottimi tiri creati; la formazione di casa continua ad affidarsi alle sue lunghe, riuscendo verso fine quarto ad allungare sul +9.
L’ultimo quarto vede un bel basket messo in campo dalle nostre ragazze, che stanno sempre di più dimostrando sintonia di squadra e acquistano più fiducia e consapevolezza nei loro mezzi di partita in partita (un dato interessante è il 5 su 11 da 3 punti); Spresiano si conferma però un osso duro continuando a giocare sulla falsa riga del terzo quarto, portando a casa il risultato con un 52 a 45.

Sconfitta che comunque dimostra il nostro vero valore, con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo dire sempre la nostra e migliorare ancora!