ALFIERE BASKET U13 – OLIMPIA GB (35-44)

Alfiere Basket Lab: Florean, Poloniato , Michielin 6, Bolzonello, Piccinini 4, Martins 2 , Bazzaco 3, Bronca 8, Precoma, Susan 6, Menegon 2, Gallina 4. All.re Zanesco M., Vice all.re Bottin E.

Olimpia GB: Adami 2, Pietrobon 18, Reggion , Rizzolo , Santini 4, Vitali , Passazi , Ponponio 10, Fraccaro 10, Mihali. All.re Gasparini G.

Abbiamo perso una battaglia. Nel verso senso della parola.
È stato difficile giocare a basket perché le botte sono state tante (oltre a varie violazioni, ma lasciamo stare…) ed i fischi pochi (7 falli subiti in 40 minuti di gioco).
Iniziamo con qualche palla persa di troppo ed un ritmo in attacco non elevatissimo che fa raggiungere lo scopo alla bella difesa ospite ben staccata in area (sempre per 40 minuti).
Nonostante questo rimaniamo in partita, all’intervallo siamo sotto di un punto.
Da notare che è la prima partita del campionato che chiudiamo il secondo quarto in svantaggio, tutte le altre partite eravamo in vantaggio al 20esimo.
Rientriamo in campo al terzo quarto, aumentiamo il ritmo, aumentano i contropiedi, il movimento di palla e le discrete scelte offensive … oltre a questo aumentano anche le botte, ma non i fischi.
Restiamo vicinissimi nel punteggio, però senza mai superare gli avversari. Arriviamo più volte sul -1. Ma alla fine, negli ultimi 2/3 minuti l’Olimpia chiude e vince la battaglia con un +9.
Noi chiudiamo con la quinta sconfitta stagionale, ed anche quella con lo scarto maggiore e, fortunatamente, con nessun morto, ma solo tre quattro giocatori acciaccati.
Il campionato è ancora lungo e i giochi sono ancora aperti, quindi forza ragazzi!
Avanti tutta!
Orgoglioso di voi!

P.S.: ricordo, che la “partita” era della categoria u13. Ovvero di ragazzi di 12/13 anni.