ALFIERE BASKET LAB – UMANA REYER (44-57) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Marcolin, Bellini 1, Costantin 4, Bellè 2, Bonsembiante (Cap.) 23, Dametto 6, Nicoletti 2, Polegato 6. Allenatori: Altin/Spinelli

Partita in casa contro l’imbattuta capolista Reyer per la nostra Promozione femminile.
Primo quarto che mette in luce fin da subito la differenza di altezza e atletismo tra le due squadre, le Reyerine dimostrano tecnica individuale invidiabile per la categoria e partono forte (efficace il raddoppio a chiamata sui nostri pick and roll), conquistando il primo periodo (8 a 16).
Le giovani veneziane, data l’inesperienza, mostrano però difficoltà nelle letture di gioco in difesa, faticando poi anche in attacco, con le nostre ragazze brave a sfruttare il momento per andare all’intervallo sul 26-26, grazie ad una buona fluidità di gioco.
Nel terzo periodo le avversarie cambiano marcia e ci costringono ad improbabili soluzioni in attacco, scardinando la nostra buona difesa con personalità, che consente loro di allungare sul +9 a inizio ultimo quarto.
Nell’ultimo quarto, nonostante il carattere messo in campo, causa stanchezza e un’ottima gestione della partita da parte delle ospiti non riusciamo a trovare l’impresa (da segnalare comunque nell’ultima frazione di gioco il “nuovo acquisto” Costantin che finalmente trova la via per il canestro, che arricchisce la sua solita prestazione difensiva tenace).
Sconfitta che comunque dimostra i grossi miglioramenti fatti dal gruppo, soprattutto considerando i 53 punti di scarto subiti nella partita d’andata (84 a 31) trasformati in 13!