ALFIERE BASKET LAB U13- THE TEAM (59-39)

Alfiere Basket Lab: Poloniato 9, Michielin 3, Bolzonello , Bianchin 12, Piccinini 6, Bazzaco 2, Bronca 10, Florean , Conte , Susan 12, Menegon 1, Martins 4. All.re Zanesco M. Vice all.re Bottin E.

The Team: Gazzola 4, Tesser , Stangherlin 2, Civiero , Bernardi 4, Bolzon , Piovesan 3, Baratto , Rigon 10, Genovese 4, Sangherlin 6, Pigozzo 6. All.re Frattin L.

Il 2018 inizia con il piede giusto per gli u13 di Cornuda.
Dopo aver chiuso il girone di andata con una serie di sconfitte di misura, riapriamo il girone di ritorno, in casa vs Riese, con una vittoria.
All’andata abbiamo vinto abbastanza agevolmente per 63 a 35.
Sabato i ragazzi di Riese sono arrivati molto più pronti ed è stata così una bella partita.
Iniziamo bene il primo quarto chiudendo con un +5, sebbene subendo un paio di canestri di troppo in contropiede da palla persa.
Il secondo quarto equilibrato. Si va all’intervallo 28 a 23 per noi.
Come per tutte le partite giocate fino ad ora chiudiamo il secondo quarto in vantaggio!
A differenza delle altre partite, ruotando ancor di più i ragazzi in campo, siamo riusciti a giocare gli ultimi 2 quarti con maggior ritmo in attacco e con più attenzione in difesa.
Allunghiamo a fine terzo quarto con un +10. E nell’ultimo periodo, subendo solo 4 punti, chiudiamo la partita sul 59-39.
Due punti importanti per la classifica e per il morale, visto che la vittoria non arrivava dal derby col Valdo del 4 Novembre.

Complimenti ragazzi, bravi!

Ora, prossimo appuntamento domenica 21 Gennaio vs gli amici di Feltre!