ALFIERE BASKET LAB – PALLACANESTRO PIOVESE (42-44)

Alfiere Basket Lab: Garbujo, Marcolin, Bellini 8, Bellè, Bonsembiante 17, Dametto 8, Nicoletti 3, Polegato 4, De Faveri, Pellizzari 2, Donati. Allenatori: Spinelli/Altin

Impegno casalingo contro la Piovese, che si presenta al Palapace da imbattuta, per la nostra promozione femminile.
Primo quarto a ritmi molto blandi da entrambe le parti, con le nostre ragazze che trovano 7 punti in poco meno di 2 minuti, ma non riescono poi a trovare buone soluzioni al tiro. Secondo quarto più vivo (anche a causa dell’arbitraggio molto discutibile, per entrambe le squadre…) che vede le avversarie infliggere un parziale pesante (5-17) dopo l’espulsione di coach Spinelli.
Al rientro degli spogliatoi le nostre ragazze hanno la giusta reazione, mettendo in campo una grinta invidiabile, unita ad un’impeccabile prestazione difensiva e un’ottima esecuzione degli schemi allontanando il solito “spauracchio del terzo quarto” (parziale 13 – 3) e tornando in vantaggio, e conducendo con personalità fino a 2 minuti dalla fine, quando la zona ospite ci mette in difficoltà. A 15 secondi dalla fine subiamo il sorpasso dalla lunetta.
Sconfitta che lascia (e non poco) con l’amaro in bocca, visto il carattere messo in campo e il gioco espresso dalle nostre ragazze, ma ci dà la consapevolezza di poter dire la nostra e giocare alla pari con la maggior parte delle avversarie.