ALFIERE BASKET LAB – OSTERIA RUGA VENEZIA (55-62) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Bellini 5, Costantin 4, Bellè 2, Bonsembiante 12, Dametto 9, Nicoletti 5, Polegato 6, Pellizzari 12. Allenatori: Altin/Spinelli

Incontro casalingo contro la seconda forza del campionato per la promozione femminile, Osteria Ruga Venezia, squadra in forma che viene da 2 vittorie schiaccianti.
Primo quarto equilibrato (10-14), con le nostre ragazze che trovano buone soluzioni in attacco costruiTe con buoni blocchi lontano dalla palla. Andiamo a riposo tornando avanti nel punteggio (26-24), grazie ad una prova difensiva lodevole di esterne che chiudono bene le tiratrici e foga sotto canestro che compensa i centimetri di statura in meno.
Nel terzo quarto veneziane più decise ed aggressive, atteggiamento che ci fa perdere troppi palloni a inizio periodo e sposta l’inerzia della partita. L’atteggiamento svogliato del giovane arbitro dà vita a una partita di rugby (giocatori che fanno 6 passi con la palla in mano non sanzionati, agganci sui blocchi, maglie tirate all’inverosimile), che porta a nervosismo e a farci iniziare l’ultima frazione di gioco in svantaggio di 6. Le ragazze però non mollano e attaccando con ordine e determinazione la tengono viva fino a 1 minuto e mezzo dalla fine, quando sul -7 siamo costretti a falli sistematici e attacchi veloci, con una tripla a 30 secondi dalla fine che tiene viva una flebile speranza portandoci a -4.  Brave le veneziane, fredde dalla lunetta, che portano a casa il risultato (55-62), ma partita più che soddisfacente delle nostre ragazze, come attesta la distribuzione dei punti e le differenze rispetto alla gara d’andata, persa di 26.