ALFIERE BASKET LAB – OLIMPIA GB (37-33) – PROMOZIONE FEMMINILE

Alfiere Basket Lab: Garbujo, Bellini 12, Bazzichetto 3, Costantin, Bellè, Bonsembiante (Cap.) 8, Dametto 5, Nicoletti, Polegato 2, Pellizzari 7, Donati. Allenatori: Altin/Spinelli

Girone di ritorno che si apre con una vittoria casalinga per le nostre ragazze, la seconda dopo la precedente contro le Lupe.
Al Palapace si presenta un avversario più tosto, che con la sua aggressività in difesa (complice la nostra immobilità in attacco) si aggiudica il primo quarto (7-9) di una partita che si preannuncia già a punteggi bassi ma combattuta.
Nel secondo quarto riusciamo ad effettuare il sorpasso grazie ad un aumento della collaborazione offensiva e a una Bellini che riesce a scardinare la difesa castellana con decisione, consentendoci di condurre 20-16 alla pausa.
Avversarie che sembrano voler affidare le speranze di rimonta alla loro punta di diamante Durante, cancellata però spesso e volentieri da una difesa tenace e intelligente di Pellizzari (prestazione condita anche da 2 canestri in momenti cruciali).
Castelfranco però non molla e nell’ultimo periodo si fa sotto pericolosamente, arrendendosi al fallo sistematico solo a 30″ dalla fine, in virtù anche della nostra difesa di squadra, dando vita a un finale di partita thriller.

Vittoria che sicuramente dà spunti su aspetti da migliorare in allenamento ma anche il morale giusto per la trasferta a Spresiano!